Ciste al fegato

Buon giorno a tutti.in seguito a una tac (per andare a fondo nei polmoni) mi hanno trovato nel 4° segmento del fegato una :"immagine ipodensa con contorni netti ,del diametro di circa 1cm.possibile cistica."
Vorrei sapere che esami si possono fare per essere sicura che non si tratti di un "tumore maligno".
Ringrazio tutti :)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
le immagini diagnostiche (TAC, ecografia, colangioRMN) in genere sono già sufficienti per dare una indicazione orientativa riguardo alle caratteristiche della lesione. Eventuali esami del sangue possono fornire ulteriori indizi sullo stato del suo fegato. Si tratta molto spesso di lesioni benigne che necessitano solo di un controllo nel tempo.
Maggiori delucidazioni le potrà richiedere al suo medico curante che, dopo averla visitata e visionate le immagini in oggetto, le potrà consigliare la soluzione migliore.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile