Coliche biliari

Per la prima volta, dopo anni di visite, comntrolli ed un ricovero, sento parlare di coliche biliari; questo nella riposta a dei pazienti da parte del Dott: Andrea Favara di Mariano Comense.
Sono in attesa di effettuare una gastroscopia ed una endoscopia, ma durante il ricovero avvenuto nel 2003, i medici hanno accennato ad una infiammazione della parete biliare. Se dovesse trattarsi realmente di questo problema come dovrei comportarmi, anche da un punto di vista preventivo?
Grazie per la cortese attenzione,
Silvano.
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Se una ecografia dell'addome fa vedere la presenza di calcoli o fango biliare e Lei ha disturbi e coliche, in considerazione della sua giovane età, le consiglio l'asportazione della colecisti, possibilmente per via laparoscopica.

Cordiali saluti

Dr Andrea Bellacci