Emorroidi

Sono un ragazzo di 18 anni e ho scoperto di avere una piccola protuberanza nell´ano che mi provoca fastidio nell´atto della defecazione. Durante la giornata non mi provoca fastidio e non lo sento nemmeno. Coma mi consigliate di fare? E´grave e deve subito essere trattato o posso anche non fare niente?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

vista la limitatezza del mezzo che stiamo utilizzando (computer-internet) e la scarsità delle informazioni ricevute, le consiglio di fari visitare dal suo medico curante o da un chirurgo e/o coloproctologo. verosimilmente come lei sospetta potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario. la certezza si può ottenere con una visita diretta.
dopo la visita verrà progettato un percorso diagnostico personalizzato e se necessario uno terapeutico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque mi faro´visitare da uno specialista.Volevo solo sapere se questa piccola protuberanza bianca ,sensibile e dalle dimensioni di un pisello o piu´piccole (situata sopra l´ano) che per ora non mi infastidisce molto deve essere sottoposta ad un esame con celerita´o senza urgenza.Ci possono essere delle complicazioni?-So che e´difficile parlarne in rete senza poter esaminare il caso, ma un´indicazione vaga sarei ben contento di riceverla.
grazie
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
non vorrei ripetermi,
personalmente mi farei visitare, anche se c'è stato il fine settimana sono comunque passati altri 4 giorni.
cordiali saluti