E in data 24/04/2009 sono stato operato in stato di urgenza per colecistectomia acuta

Buon giorno. Ho 34 anni e in data 24/04/2009 sono stato operato in stato di urgenza per colecistectomia acuta. Ora sto effettuando una dieta che i medici mi hanno consigliato per 1 mese. Dopo questo periodo potrò assaggiare un pò di tutto o dovrò eliminare comunque e del tutto alcuni tipi di cibi? Se si quali? Un altra domanda riguarda l'attività sportiva. Io infatti praticavo nuoto a livello amatoriale e vorrei sapere se dopo un mese dall'intervento potrei o dovrei aspettare ancora un pò a riprendere l'attività sportiva. Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima dopo una colecistectomia, superato l' immediato periodo postoperatorio, puo' seguire una dieta libera e praticare l' attivita' sportiva che desidera. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Andrea Fava grazie per il chiarimento tuttavia alcuni compreso il dottore di base mi hanno detto che per esempio per il momento dovrei evitare le verdure intere invece potrei mangiarle passate; lo stesso vale per i legumi. Mi hanno detto che i latticini potrebbero crearmi dei problemi e il ragù di carne andrebbe evitato come il latte intero, da sostituire con quello scremato. tutto questo è vero oppure è solo limitato nel tempo? quando dovrei tornare ad una vita alimentare normale? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Evidentemente alcuni compreso il suo medico sono in possesso di informazioni riguardo alla sua storia clinica che noi non abbiamo ed in base a quelle hanno posto le indicazioni che lei scrive che quindi le consiglio di seguire.
(Il mio cognome è Favara)
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Favara non era mia intenzione offenderla. La ringrazio tanto per la disponibilità e la celerità delle risposte.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi sono assolutamente offeso, ci mancherebbe altro!
Prego