Stenosi aorto mesentrico

buona sera ho bisogno di un consiglio,ho fatto l'enterotc,e mi è stato riscontrato un'affinamento di calibro a carico della terza porzione duodenale con distensionedel duodeno a monte:il rilievo è compatibile con compressione estrinsetica da compasso aorto-mesentrico e mi èstato programmato un rx transito baritato,vorrei sapere cosa vado incontro a questo problema oltre il dimagrimento e i dolori che ho gia' e cosa mi consigliate di fare buona serata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, la prima cosa è la conferma della diagnosi, secondariamente qual'ora fosse confermato il quadro clinico, il problema sarebbe di pertinenza chirurgica.
le consiglio quindi di rivolgersi ad un grosso centro ospedale)della sua città per una visita chirurgica.
In genere i sintomi che devono essere presi in considerazione oltre ai dolori addominali post prandiali sono i frequenti episodi di nausea e vomito.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
buon giorno la ringrazio, io non ho maivomitato pero' ho sempre dolor nella parte sinistra, quando ho fatto l'ecografia si riscontrava una massa con molta aria per questo il gastroenterologo mi ha fatto fare l'enterotc,cosa coniste l'intervento?grazie buona giornata
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Le sposto la richiesta in ambito adeguato.
saluti
[#4]
dopo
Utente
buona sera,ho ricevuto l'esito dei rx con bario ed è stato riscontrato,rallentato lo svuotamento gastrico,durante l'idagine si sono verificati plurimi episodi di spasmo doloroso del bulbo duodenale.E si conferma affinamento della terza porzione duodenale con modesta retrodilatazione a monte da compasso arto-mesentrico,ed è presente un piccolo diverticolo in sede digiunale.Vorrie sapere ora con questo esito cosa mi consiglia e cosa vado incontro,iocontinuo avere i dolori in qualsiasi momento specie quando mangio,ringrazio per la sua attenzione buona serata
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il mio consiglio rimane sempre lo stesso, si affidi ad un chirurgo della sua città e senta il suo parere.
saluti
[#6]
dopo
Utente
buona sera,ringrazio per la sua risposta,e do' retta al suo consiglio,buona serata