Eruttazione continua

Salve vorrei segnalare un sintomo...Premetto che sono una persona molto timorosa e ansiosa e 2 mesi fa mia madre è stata operata al cuore. Da llora ho avvertito come un senso di pesantezza al petto che si è prolungato per giorni in modo continuo. SOno ricorsa al pronto soccorso dove mi hanno effettuato un Rx torace negativo, ecg e ecografia al cuore dove presentavano lieve insuff valvola mitralica. Infine il dott ha pensato che potesse essere un reflusso gastro esofageo. Leggendo però non ho sintomi quali bruciori allo stomaco, o risalite di cibi o acidi, o dolore allo stomaco nulla di tutto ciò solo noto che faccio delle eruttazioni per cacciare aria, soprattutto quando sono seduta. Ora sto prendendo Antra 20 e Glaviscon. COsa mi dite?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le eruttazioni continue sono un sintomo spesso associato ad ansia. In assenza di altre cause, potrebbe essere questa la spiegazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Però se non ho altri sintomi che fanno pensare al reflusso posso escluderlo serenamente? Dalla radiografia al torace si può già capire qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Io ho solo timore di queste eruttazioni che devo fare perchè avvengono quando mi sento che sale l'aria nella gola e le faccio internamente