Dito a scatto ?

Gentili dott.,

mi sono operato al tunnel carpale della mano destra circa 3 mesi fa.
L'operazione è riuscita perfettamente senza alcun problema.

Ora però, sto cominciando ad avere un lieve fastidio al pollice della mano operata, precisamente l'adduttore del pollice ( fra la parte del pollice inferiore e il resto della mano, credo che sia). Il problema si verifica sopratutto in mattinata appena svegliato mentre durante la giornata non persiste.

Potrebbe essere un sintomo del dito a scatto ?
E nel caso fosse così come potrei rimediare ?

In attesa di risposta,
porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile stabilire se un non meglio precisato fastidio può essere un sintomo di dito a scatto. E' possibile che vi sia una relazione tra il fastidio che riferisce e la causa che ha provocato la sindrome del tunnel carpale, ma senza visita non è possibile dirLe nulla di più.
Legga l'articolo sul dito a scatte su questo stesso sito ( https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/ ).
Se il fastidio aumenta e crea anche altri problemi torni dall'ortopedico che L'ha operata per il tunnel carpale e chieda il suo parere.
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio,

in settimana provvederò a compiere qualche visita dallo specialista.
Terrò informati.

Ringrazio ancora.
V.R.