Frattura base falangea

Salve a tutti, il 25-9-09 in seguito ad un incidente ho subito la frattura della base falangea intermedia del terzo dito della mano destra con lussazione volare della falange... Sono stato operato per ridurre la lussazione, ed è stato applicato un mezzo di sintesi che tra poco verrà rimosso, intendevo sapere quali sono i tempi di recupero e dopo quanto posso ricominciare l'attività sportiva (pugilato)...
Ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le fratture richiedono tutte almeno 1 mese. La lussazione comporterà una limitazione funzionale soprattutto all'inizio, per cui sarà necessaria molto probabilmente un'idonea riabilitazione. La cosa importante è recuperare il più possibile la funzionalità del dito. Il pugilato deve essere l'ultimo dei suoi pensieri per almeno 2 mesi.
I tempi esatti li imparerà strada facendo consultandosi con gli ortopedici che La seguono
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it