Una cisti tendinea alla mano dx

Salve,
e' da circa un'anno che ho una cisti tendinea alla mano dx;inizialmente era piccola ma manmano che e' passato il tempo e' diventata piu' grande;
Provo dolore, sopportabile, quando sforzo il polso e raramente sento un piccolo fastidio provenire dall'interno dello stesso anche quando lo tengo fermo.
vorrei sapere se e' vero che, pur operandola ,potrebbe rigenerarsi...
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna per prima cosa accertare se si tratta di una cisti tendinea o di una cisti di polso. In questo secondo caso è possibile che, anche se rimossa seguendo la tecnica giusta, se ne formi un'altra poco distante da dove era la prima. Quindi non si può dire che "si rigenera" ma ne viene un'altra, soprattutto se fa lavori pesanti. Tuttavia con un po' di esperienza si può aspirare per diminuire la pressione e il dolore. Ciò vale anche per la cisti tendinea.
Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano per sottoporre il Suo problema
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it