Cicatrizzazione taglio

Salve, un mese mi sono procurato un taglio da lamiera di 4 cm sul palmo della mano in prossimità dell'attacco del pollice. La forma in superficie era a "L" e non ha intaccato tendini. Al pronto soccorso mi hanno messo 6 punti. Il giorno dopo sono partito per lavoro, circa un mese, in zone con scarse condizioni igeniche. Ho sempre disinfettato con cura e cambiato le garze cercando di mantenere la massima sterilità. Arrivato a casa ho levato i punti da solo, dopo 27 giorni anche se il medico mi aveva detto 20. In ogni modo il taglio era ben cicatrizzato e con un "bel colore", non apparivano segni di infenzioni. Il giorno dopo il taglio ha iniziato a gonfiarsi fino a stabilizzarsi in una bolla ellittica di 1*0,5cm. Ora, dopo una settimana è apparsa una macchia nera in una zona del gonfiore (ematoma-grumo di sangue?). Devo andare dal medico che probabilmente mi dirà di prendere antibiotici (Augmentin),quest'anno però li ho presi già 3 volte per altri motivi. Può essere corretto procedere con il perforare la bolla utilizzando un ago sterile per cercare di drenarla?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dipende cosa è quella bolla.
Nel caso in cui sia una raccolta di sangue non dovrebbero esserci problemi, ma se è altro?
Aspetterei comunque una valutazione medica.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale