Dolore e formicolio

buongiorno ho 66 anni sono stato un mese fa operato di tenotomia del clb acromionplastica e reinserzione del sofraspinato spalla destra ,mi sto accorgendo che il formicolio e dolore alla mano non scompare a giorni dovro'iniziare la fisioterapia tutto cio' scomparira'sono molto preoccupato distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dalla Sua richiesta di consulto sembra di capire che "il formicolio e dolore alla mano" fossero presenti già prima dell'intervento e che Lei si aspettasse che con l'intervento passassero. Se è così faccio fatica a mettere in relazione "il formicolio e dolore alla mano" con i problemi alla spalla; mi viene da pensare che siano due patologie diverse. Se ci dice qualche cosa in più dei Suoi disturbi (in quali dita, se anche di notte, ecc) forse possiamo essere più utili
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
il formicolio all'anulare ed al mignolo si sono riscontrati dopo l'intervento,specialmente la notte mi crea piu' dolore e formicolio alla mano.sono stato operato il 23 ottobre,in anestesia totale,per la rottura del tendine sovraspinato.cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il formcolio al 4° e al 5° dito è dovuto all'interessamento del nervo ulnare. Le consiglio di consultare gli ortopedici che L'hanno operata per valutare se sia opportuno sottoporsi a una elettromiografia per accertare il livello.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
a giorni dovro'essere viisitato di nuovo ,sperando che questo maledetto problema si possa risolvere in bene .sono stato operato il giorno 23 ottobre e per 15 giorni non ho avuto nessun problema ,il male lo riscontrato dopo ,se esiste questo problema dottore dovro'di nuovo essere operato alla spalla?cordiali saluti
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non credo proprio, però bisogna sapere l'origine del disturbo. Il nervo può essere compresso in tutto il suo percorso e per cause diverse (ematoma, compressione al gomito, compressione al polso, ecc ecc) per questo ho parlato di elettromiografia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente e scusi per il disturbo.cordiali saluti