Magnetoterapia e pseudoartrosi scafoide

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, recentemente ho scoperto che ho una pseudoartrosi allo scafoide sx (dovuta ad una vecchia e non curata frattura che mi ero procurato in passato). Sono stato da uno specialista, lui mi ha detto che avrò bisogno di un intervento chirurgico (molto probabilmente con innesto osseo vascolarizzato), però mi ha anche suggerito di provare, per un mese, a fare delle sedute di magnetoterapia.
Ho delle possibilità che facendo questo tipo di terapia, la situazione migliori o addirittura mi eviti l'intervento chirurgico e quindi una guarigione completa?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la lesione è vecchia penso che sia difficile che la magnetoterapia possa avere efficacia.
Le consiglio di sentire il parere di un Chirurgo della mano; si informi se a Livorno presso l'UO di Ortopedia dell'Ospedale esiste questa possibilità, altrimenti a Pisa all'U.O. Chirurgia della Mano e Chirurgia Funzionale dell'Azinda Ospedaliera Pisana http://www.ao-pisa.toscana.it/chirurgia_mano/chir_mano.htm
Ci tenga aggiornati se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it