Una cisti sul polso destro

salve,
da qualche giorno mi è comparsa una cisti sul polso destro. Siccome è ancora molto limitata (diametro inferiore a 1 cm) volevo sapere se esiste un altro metodo oltre l'operazione chirurgica per guarirla... Inoltre ho da qualche mese anche una cisti pilonidale e volevo sapere se la comparsa della cisti sulla mano può essere stata causata dalla prima cisti.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere le cisti sul polso sono "cisti sinoviali", detti anche ganglion, ovvero delle erniazioni delle guaine tendine o della capsula articolare.
Se di questo trattasi (consulti il suo medico in proposito) esiste anche la possibilità di aspirarla e di eseguire una terapia infiltrativa. Così facendo nel 50% dei casi si risolve il problema.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale