Amputamento falangi

buon giorno, volevo delle informazioni in quando mercoledi 31 marzo, mio cognato a lavoro ( una macchina che taglia il cartone) si è tagliato radicalmente la prima falange del medio e anulare mano sinistra.
Non gliel hanno potute riattaccare, cosi gli hanno messo i punti , dato gli antibiotici e antidolorifici.Adesso deve tornare mercoeldi per la prima medicazione, lui è molto preoccupato in quando ha molto dolore e la mano è gonfia.Gentilmente volevo sapere come si deve comportare ! Inoltre la mano va tenuta alta o bassa? I medici hanno messo in conto, che c'è il rischio di tagliare ancora ed arrivare alla seconda falange,dicono che dipende com'è andata l'operazione ! volevo in merito sapere un po' di informazioni. Nel RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE.
BUONA PASQUA
GRAZIE
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la mano va assolutamente tenuta alta in modo da favorire la circolazione.
Per quanto riguarda la possibilità di dover abbassare il livello di amputazione, questo si potrà vedere solo con il passare dei giorni valutando l'evoluzione degli adattamenti circolatori dopo il trauma.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica