Trauma da schiacciamento

Buongiorno,
ieri mattina (09-04-2010) mentre eseguivo un lavoro domestico mi sono martellato il quinto dito della mano sinistra. Andato al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un trauma da schiacciamento. Il medico ha ritenuto oppurtuno applicare la stecca di Zimmer per 8 giorni e mi ha detto che alla visita successiva "si vedrà come proseguire" dato che le radiografie non erano molto chiare a causa del gonfiore del dito. Faccio presente che il dito non riesco a piegarlo e sto assumendo analgesici.
La domanda che voglio porgerVi è la seguente: il 26-04-2010, quindi tra pochisimo, inizierò il corso di addestramento come Vigile del Fuoco che prevede in larga parte attività fisica e sollevamento di atrezzi e pesi (come scale e bombole del gas) ed esercizi specifici (come la traslazoine del corpo dove il peso è retto interemente dal braccio). E' possibile riaquistrare interamente le funzionalità del dito entro quella data per esercizi così specifici o è meglio rimandare il tutto a settembre(data del prossimo corso)?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Aspetti il controllo che le hanno programmato. Se non vi saranno controindicazioni credo che la lasceranno libero uso della sua mano.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com