Morbo di dupuytren

dottori buongiorno ho 57 anni e mi e stato diagnosticato il morbo didupuytren
in fase iniziale.l'ortopedico che mi aveva visitato circa due mesi fa' mi aveva detto che bisognava operare fissandomi l'appuntamento per questa mattina pero andato in ospedale l'ortopedico che doveva operarmi mi ha detto che non andavo operato perche era troppo presto e ci sarebbero state delle recidive.
io abito a reggio emilia sapreste indicarmi un centro nella mia regione grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Immagino che si tratti di due ortopedici differenti, tuttavia può trovare qui una breve descrizione del m. di Dupuytren. Penso che in considerazione della confusione che può essere originata da questa disparità di vedute sia opportuno un secondo parere. Il Centro con maggiore esperienza e punto di riferimento nazionale per la Chirurgia della Mano è senza dubbio la Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena http://www.policlinico.mo.it/reparti/chirmano.asp , ma può rivolgersi anche alla UO di ortopedia dell'ospedale di Montecchio http://www.ausl.re.it/Home/DettaglioLuogo.aspx?ID=720 o dell'Ospedale di Scandiano http://www.ausl.re.it/Home/DettaglioLuogo.aspx?ID=873
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringazio infinitamente per la risposta.

ps si erano due ortopedici diversi anche se nello stesso ospedale il s.maria nuava di reggio emilia.