Ustione di ii grado alla mano

Salve, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Stamane mi sono provocato un'ustione di secondo grado cercando di spostare un piatto di plastica dura (non quelli bianchi,ma quelli per i neonati)dal fornello. Il piatto era stato posto lì a fiamma minima per distrazione. Fattomi prendere dall'istinto ho subito lanciato il piatto prendendolo con la mano per via dello spavento. Mi sono ustionato il medio e l'anulare della mano sinistra, su cui rispettivamente mi si è formata una vescicola e sull'altro una bolla...dentro cui intravedo qualcosa di grigiastro...sarà il liquido all'interno...
Lo spessore del dito medio è aumentato, tant'è che non posso muoverlo...sto medicando la ferita con fitostomolina, betadine e garze sterili, ma domano dovrò comprare quelle inumidite di antibiotici.
Volevo chiedere se è normale una bolla di almeno 3 mm, le conseguenze della miniterapia....e se c'è da preoccuparmi...!!!!

Grazie anticipatamente...!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha riportato un'ustione di 2° grado Le consiglio di rivolgersi a un medico che possa valutare la gravità del trauma. Anche se una vescica di 3 mm mi pare molto piccola non è assolutamente possibile valutare l'appropriatezza di una terapia senza averLa visitata.
Si rivolga in prima istanza al Suo Medico Curante che saprà darLe i consigli necessari ed eventualmente indirizzarLa a un Dermatologo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta, ma volevo precisarmi..la bolla è di profondità sopra la pelle di 3mm....per quanto riguarda la grandezza...beh mi occupa quasi un polpastrello del dito....!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Adesso è più chiaro. Faccia vedere al Suo medico le due vesciche ed eviti terapie fai-da-te.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille per la gentile risposta, la saluto...!