Risonanza magnetica e fili di kirschner

Salve dottori vorrei chiedere una rassicurazione da parte vostra:

il punto è che in seguito alla frattura scomposta del V° metacarpo della mano dx,

ho subito un intervento, che a detta del mio medico curante e della non prorio buona funzionalità della mano non sembra essere andato a buon fine.

Il mio medico per poter effetuare un controllo mi ha prescrittouna lastra e una risonanza magnetica in 2P ,dato che ho letto che la risonanza magnetica può dare complicazioni e risultati non corretti se si hanno metalli nelle mani ,secondo voi corro dei rischi con i fili?

un grazie di cuore a chi mi toglierà questo dubbio
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
solitamente i mezzi metallici, e quindi i fili di Kirschner controindicano l'esecuzione della RM fino alla loro rimozione.
Chieda però al radiologo che eseguirà l'esame
Cordiali saluti.

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
perfetto era prorio la rassicurazione che volevo la ringrazio molto Dr Catena