Punti sutura tesi troppo alla mano destra

salve è il mio primo post sono nuovo, volevo chiedervi, 8 giorni fa un incidente sul lavoro mi è costato una ferida dovuta alla lama che di solito si apre aprendo una scatoletta di tonno , appoggiata vicino ad uno straccio quando sono andato a asciugarmi le mani lo tirata nello straccio inconsapevole , ed con forza lo spinta verso la mano destra dove è entrata nel lato , 2 centimetri sotto il mignolo provocando una feritta profonda tale da vedere il grasso che c'era nella mano al pronto soccorso il medico ha ricucito con 3 punti sutura dicendomi di toglierli tra 7 giorni sono andato dal mio medico che vedendo la ferita mi ha detto che lui non poteva toglierli perchè erano troppo stretti e di ritornare all'ospedale per toglierli in più ha detto che devo pagare anche un ticket.
il filo sembra quel filo delle fibre ottiche, mi porterà complicazione il filo teso così? quanto dovrei pagare al ticket? al lavoro potrei chiedere qualche risarcimento o qualche diritto che comporti questo tipo di infortunio? grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se si tratta di un infortunio sul lavoro il Pronto Soccorso Le deve aver rilasciato una documentazione da presentare al datore di lavoro in cui risulta che Lei è in infortunio. In questo caso non c'è ticket. Se in Pronto Soccorso non L'ha detto, ci torni per dichiararlo ora e fare i documenti: è il primo medico che L'ha visitata a dover fare la denuncia di infortunio sul lavoro.
Tenga i punti 12 gg, per evitare che se la ferita non è cicatrizzata debbano essere fatte altre medicazioni.
Non esistono punti "troppo stretti" senza la presenza di altri sintomi; non so interpretare quanto detto dal Suo medico. Non ci saranno conseguenze.
Una ferita superficiale che non lascia postumi non dà luogo a risarcimenti o altro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille