Perdita di sensibilità del mignolo della mano destra

Salve,
sono andata oggi a fare la spesa e ho trasportando delle buste relativamente pesanti.Mi sono accorta solo ora,(almeno due ore dopo) che il mignolo della mano destra solo nella parte più estrema (la punta del dito) ha perso sensibilità e sembra che formicoli.
Stamattina avevo anche un dolore alla spalla sinistra.
Ho anche sonnolenza,anche se non mi sono svegliata prestissimo stamattina,verso le 10.
Ho smesso completamente di fumare da una settimana,fumavo una ventina di sigarette al giorno e in precedenza molte di più,ancora prima ho avuto un periodo in cui fumavo più di un pacchetto e mezzo al giorno.
Ho avuto un forte stress psicologico nell'ultimo anno.
Vedo che il formicolio e la mancanza di sensibilità non passano.Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le parestesie al V dito possono esser conseguenza del trauma (busta pesante).
Mi limiterei al riposo. Non dovesse passare faccia una visita specialistica ed un esame elettromiografico.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ancora non mi è passato..entro quando dovrebbe?grazie molte!
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
15 -20 gg
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
è passato un mese e più e adesso un minimo di sensibilità è tornata,ma è ancora indolenzito e la sensibilità non è totale.
cosa ne pensa?
grazie molte!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
è passato un mese e più e adesso un minimo di sensibilità è tornata,ma è ancora indolenzito e la sensibilità non è totale.
cosa ne pensa?
grazie molte!
[#6]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il ripristino parziale della sensibilità è sicuramente un buon segno. Faccia comunque una elettromiografia ed una visita ortopedica.

Cordialmente