Perdita sensibilità del pollice per causa di un trauma

Sono passate due settimane dal trauma subito al pollice destro (aimè un morso) e non vedo cenni di miglioramento... guardandolo sembra non avere nessun problema visibile, ma continuo a non avere piu' sensibilità su una metà del pollice (la parte esterna). La mia domanda e se è il caso che faccia una visita particolare o il trauma puo' portare a questa perdita di sensibilità per tutto questo tempo? C'è possibilità che diventi un problema permanente?
grazie
C.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sensibilità della pelle delle dita viene raccolta da filamenti nervosi che decorrono sui lati delle stesse e sono abbastanza superficiali. Per questo motivo, un morso potrebbe aver "contuso" il nervo che adesso non riesce più a condurre le informazioni di sensibilità nella zona a lui affidata. Questo tipo di lesioni richiede anche qualche mese per poter regredire. In attesa, potrebbe aiutarsi con delle "vitamine" per i nervi che può prendere per bocca per almeno 1 mese, ma esistono anche formulazioni topiche locali (Algonerv), si rivolga al suo medico curante. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi