Amputazione dita mano

ho avuto un amputazione della prima falange del dito medio e del dito anulare provocato da taglio con sega circolare.volevo sapere se esiste un metodo per una ricostruzione anche parziale delle suddette falangi?
in attesa di vostra risposta ringrazio.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente sig. Francesco, non ovunque ed in tutte le cliniche ospedaliere, ma senz'altro nelle Divisioni, Cliniche e Centri di Microchirurgia Ricostruttiva, di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, di Chirurgia della mano, si esegue questo intervento chirurgico di reimpianto delle falangi e/o di segmenti anche più grandi amputati.
Distinti saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Il reimpianto va eseguito entro 6-8 ore dal trauma. Va stabilito in base ad età, condizioni generali e ovviamente dito interessato. Il moncone va conservato adeguatamente. Mi pare di capire che il suo trauma non sia avvenuto 6 ore fa, per cui.....
A distanza è invece possibile vicariare l'amputazione del pollice (dito fondamentale) con prelievo dal piede in sede microchirurgica. Per anulare e medio e per la falange distale in particolare non viè a mio parere indicazione.
Cordialità

Dr Simone Cigni