Modesta artrosi medio tarsica e tarso metatarsica apprezzabile anche all'articolazione meta tarso

Salve, vorrei un parere, dopo una radiografia di controllo per intervento encondroma alla terza falange, questo il risultato: " Modesta alterazione artrosica del polso bilateralmente e meno evitente a livello meta carpo falangeo bilaterale. Modesta artrosi medio tarsica e tarso metatarsica apprezzabile anche all'articolazione meta tarso falangea del priomo dito bilateralmente."
Vorrei capire in pratica, cosa significa, che cosa mi aspetta a livello medico, grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la patologia artrosica radiograficamente rilevata non è correlata con l'intervento che ha subìto (encondroma), peraltro mi sembra piuttosto di lieve entità.

Ad occhio e croce non ritengo che lei si debba preoccupare, anche se solo un esame diretto dei radiogrammi consentirebbe una valutazione più precisa.

Per il momento, non mi creerei alcun problema: solo se dovesse accusare fastidi (in futuro) si rivolga a un chirurgo della mano nella sua zona, magari allo stesso che l'ha già secuita per l'encondroma.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale