Schiaciamento mano sx

SALVE IN SEGUITO AD UN INFORTUNIO SUL LAVORO IN 2004(SCHIACCIAMENTO ) ALLA MANO SINISTRA HO FRATTURE DIAFISARIE DEL II, III,IV E V METACARPO (IL V ADDIRITTURA E FRATTURATO IN DUE PUNTI) MANO SX TRATTATE CHIRURGICAMENTE CON VITI METALLICHE (PIÙ DI 16) SONO RIMASTE CICATRICI VISIBILI SULLA MANO,IN PIÙ CLINICAMENTE LE DITE DELLA MANO SONO RIGIDE IN ESTENSIONE CON LIMITAZIONI IN FLESSIONE .VOLEVO SAPERE QUALE SAREBBE IL PUNTEGGIO D'INVALIDITA SECONDO LE TABELLE GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe rivolgersi non ad un chirurgo della mano, ma ad un medico legale: solo questa figura è in grado di quantificare correttamente il danno residuo in rapporto al tipo di attività svolta, all'età, ecc. (lo stesso tipo di danno può essere valutato in maniera molto diversa a seconda delle differenti situazioni).

Ad esempio, la perdita di funzione del dito mignolo sarà valutata differentemente in un pianista rispetto ad un contadino e sarà valutata diversamente tra un pianista non professionista rispetto ad un concertista di professione.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale