Frattura polso

Salve sono una ragazza di 23 anni e 22 giorni fa ho fatto un incidente,con ragione,in scooter. Da questo incidente ho riportato frattura scomposta pluriframmentaria della epifisi distale di radio a destra. Dopo una settimana circa dall'incidente sono stata sottoposta ad un intervento di osteosintesi con due fili di k e gessatura antibrachio-metacarpale per 35 giorni. Questi 35 giorni scadono l'11 Ottobre. Vorrei cortesemente sapere dopo questo tipo di intervento qual'è la procedura? Mi toglieranno i fili e mi ringesseranno o potrò cominciare le terapie?
Quali sono in media i tempi di recupero per una cosa simile?
Ed un ultima cosa quale può essere il risarcimento?
Vi ringrazio tutti e spero di avere vostre spiegazioni.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

per il risarcimento non sono in grado di risponderle (dovrebbe sentire un medico legale).

Dopo 35 giorni di gesso, alla sua età, è molto probabile che il callo osseo sia in buona fase di formazione (un pò di magneto-terapia potrebbe accorciare i tempi), per cui è verosimile ritenere che i colleghi le possano rimuovere i fili di K e il gesso.

Quindi, inizierebbe la kinesiterapia (cioè la rieducazione funzionale) che, sempre alla sua età, non dovrebbe richiedere tempi lunghi o particolari difficoltà.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale