Tunnel carpale dita viola

mia sorella è stata operata al tunnel carpale alla mano tre giorni fà e adesso a due dita un pò viola volevo un consiglio,il medico che là operata a detto che non è normale e di tenere alazata la mano in modo di fare girare la circolazione del sangue.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo senza aver visto le "dita viola" non è possibile dire quali possano essere le cause. Possono essere viola per la presenza di soffusione di sangue nella cute, tipo "livido", e in questo caso non c'è da preoccuparsi; oppure le dita possono apparire viola e più fredde per un difetto di irrorazione, cioè il sangue non arriva bene alle dita, e in questo caso mantenere alta la mano può rendere ancor più difficile la circolazione. Bisogna quindi capire cosa sia successo e per ottenere questo occorre che l'ortopedico che ha eseguito l'intervento veda la paziente per confermare o modificare i consigli.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it