Lesione tendine distale bicipite brachiale con successiva lesione nervo radiale pollice

buongiorno a seguito di una lesione del tendine distale del bicipite brachiale ho avuto una lesione del nervo radiale pollice sx con riscontro con 2 elettromiografie la seconda dopo 1 anno dove risulta la totale lesione. essendo un infortunio sul lavoro mi sono stati riconosciuti solo 4 punti di invalidita'. E' normale ?io il braccio non lo uso come prima visto che il tendine e' ancorato all'osso e nessuno mi ha detto quanto carico puo' sopportare. grazie della risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

purtroppo non posso aiutarla circa il punteggio da assegnare al tipo di danno da lei subìto: esso dipende anche dall'età e dall'attività lavorativa da lei svolta ed è uno specifico settore del medico-legale.

Per quanto attiene invece al carico sul braccio, solo il chirurgo che ha eseguito l'intervento potrà darle una risposta certa: infatti, solo lui sa esattamente che tipo di lesione ha trovato e soprattutto che tipo di riparazione è riuscito ad effettuare.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale