Trauma,distorsione

Gent.ssmo Dottore
Qualche giorno fa ho preso una pallonata sul 2° dito della mano dx, in seguito a trauma di tipo contusivo-distorsivo.
Diagnosi:Distacco parcellare della base della falange intermedia P2 2°dito mano dx
Terapia:Stecca per 25gg.S..C, ARTO IN SCARUICO VENOSO,CONTROLLO CIRCOLO PERIFERICO, MOTILITA'.
Il dito non riesco nè piegarlo che estenderlo completamente, infatti mi hanno messo la stecca curva. Dopo 2 ore circa dal momento che ho preso la pallonata, sotto,il dito cominciò a diventare viola...(mi potrebbe spiegare questa cosa!)
Poi un'altra cosa: che cos'è;DOLORE E TUMEFAZIONE ALLA IFP.

LA RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il trauma che lei ha avuto ha provocato una sollecitazione delle strutture che si trovano intorno all'articolare interfalangea prossimale del suo dito; il fatto che il dito sia cominciato a diventare viola è dovuto alla presenza di un piccolo ematoma conseguente al trauma.
La dizione tumefazione alla IFP indica la presenza del gonfiore intorno all'articolazione interessata.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica