Dita mano sx addormentati

Salve, ho 40 anni e da un paio di giorni sento il dito mignolo e anulare un po addormentati,con un certo formicolio sui polpastrelli,il fastidio diventa ancora più evidente quando piego il braccio o faccio pressione sul gomito.Il medico curante mi ha detto che può trattarsi di sforzo ma io non ricordo di averne fatto o cosa più probabile di aver preso fresco.Un saluto e un ringraziamento anticipato a chi mi dia una risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di una situazione in cui il nervo ulnare viene compresso al gomito. Potrebbe essere stato un trauma diretto oppure gli esiti di una posizione protratta che ha contuso il nervo. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico esperto in chirurgia della mano per una visita diretta. Può vedere qui gli esperti della Sua regione (limitatamente a quelli iscritti alla società) http://www.sicm.it/regioni.html?reg=15
Cordiali saluti