Tendini del polso "scattano"

Salve, sono un musicista di 22 anni e suono la chitarra da 5..sono ormai 15 giorni che ho riscontrato un problema al polso che si verifica solo quando suono il mio strumento, si tratta di sentire "scattare" i tendini appena al di sotto del polso della mano sinistra quando eseguo movimenti articolati usando tutte e 4 le dita. La sensazione è più lieve del classico "scrocchio" delle ossa e durante la giornata lo avverto in sporadiche situazioni, quando suono sempre. Non è presente dolore, al massimo un lieve fastidio. Sono 2 settimane che prendo in mano lo strumento solo per verificare se la situazione fosse migliorata ma non sforzo affatto l'articolazione. Prima della comparsa di questo fastidio ho passato un periodo di intenso studio musicale (diverse ore al giorno di pratica) e allenamento in sala pesi (non esagerato). Di che cosa si può trattare? Grazie in anticipo delle eventuali risposte. Cordiali saluti. Davide
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Potrebbe avere una tenosinovite dei dei tendini flessori o estensori,per cui con il movimento sfregano tra di loro e lei sente questo rumore come uno scatto.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta Dottor Internullo, ma è normale che dopo 15 giorni non sia migliorato? E' il caso di attendere ancora o di iniziare una cura? Grazie

Davide
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Inizierei una cura però consulterei un chirurgo della mano che è presente al CTO.