Ortopedia

mi chiamo marco e lavoro presso un'azienda di lavelli/circa 3 anni fa
ho subito un gravissimo infortunio sul lavoro definito come
" sfacelo traumatico della mano dx " in quanto la pressa dove io lavoravo e' ripartita in automatico schiacciandomi tutta la mano/
da quel momento in poi ho subito ben 6 interventi e con tantissime terapie/ quello che non riesco a capire e' che da quell'infortunio ho sempre dolori al pollice ( amputazione della falange-parziale )
ho fatto la risonanza dove mi sono stati riscontrati ispessimenti a tutte le dita/ vorrei capire cmq perche' ho sempre dolori alla mano
grazie marco
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Marco, bisognerebbe sapere in dettaglio le lesioni anatomo-funzionali da lei subite; ma certamente questi dolori sono degli esiti al grave trauma da chiacciamento da lei patito.
Dalla mia lunga esperienza di Traumatologia dell'apparato locomotore , e quindi anche della mano, le posso dire, che questi dolori verosimilmente sono dovuti a qualche neuroma di un ramo sensitivo, a livello del moncone di amputazione pollice, o a qualche problema di fibrosi cicatriziale che ingloba qualche ramuzzo nervoso. E’ necessario comunque valutare tutto clinicamente .
Si affidi pertanto ad uno Specialista Ortopedico o, meglio ancora ai Colleghi che l'hanno operata, o a qualche Istituto di Microchirurgia della mano.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ringrazio infinitamente il professor alessandro caruso
per la risposta immediata che mi ha dato!!
marco