Il medico analista che ha effettuato l'emg mi ha anticipato la sindrome del tunnel carpale

Chiedo, gentilmente, un consulto relativamente all'esito di una EMG agli arti superiori effettuata a fronte di parestesie ininterrotte, da circa un mese, alle mani. Ho 55 anni, di sesso maschile.
Il medico analista che ha effettuato l'EMG mi ha anticipato la sindrome del tunnel carpale bilaterale. Mi chiedo se nel mio caso l'intervento chirurgico è consigliabile e comunque è meglio rivolgersi ad un neurochirurgo, un chirurgo della mano, un ortopedico ? Abito a Torino potreste cortesemente indicarmi delle strutture al riguardo ? Di seguito l'esito dell' elettromiografia.
Referto:
Sono stati esaminati i nervi Mediano e Ulnare dx e sx.
I nervi Mediani presentano bilateralmente rallentamento della conduzione al polso, motoria e sensitiva, con ampiezze diminuite.
I nervi Ulnari risultano nei limiti della norma.
Conclusione:
Reperto indicativo di sofferenza neurogena periferica del nervo Mediano destro e sinistro, compatibile con sindrome canalicolare al polso in fase media.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A Torino può rivolgersi ad esempio alla UO di Chirurgia della Mano del CTO di Torino o a quella del M.Vittoria, o all'UO di Ortopedia di Moncalieri. Può anche trovare qui gli Specialisti della Sua Provincia (limitatamente a quelli iscritti alla Società) con indicate le strutture pubbliche nelle quali lavorano http://www.sicm.it/regioni.html?reg=12 .
E' ovvio che non è possibile dirLe se occorra l'intervento o no: per questo è indispensabile la visita diretta, che può effettuare con le indicazioni di cui è in possesso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese e puntuale risposta.
Cordiali saluti