Tendine dito

salve.
circa due mesi fa ho fatto un movimento brusco a freddo sollevando un peso con il palmo della mano aperto.
ho subito sentito un forte dolore al mignolo sinistro...come se qualcosa si fosse staccato.
all'inizio pensavo fosse un semplice indolensimento e non gli ho dato parecchia importanza.
solo dopo un paio di settimane, visto che il dolore non passava ho fatto delle cure.
ghiaccio, lasonil, e ho tenuto una stecca per due settimane per bloccare il dito. niente da fare.
il tendino del dito mignolo si presenta gonfio, inspessito, come se avessi un callo sottocutaneo. e ogni qualvolta stiro la mano con il palmo aperto( praticamente riproducendo lo stesso movimento che ho fatto quando mi sono fatto male) sento un forte dolore.
l'ortopedico mi ha detto(con molta sufficienza) di stare solo a riposo, ma dopo due mesi e oltre non vedo alcun miglioremento. quindi non credo sia un problema che si sistemi da solo..
cosa ne pensa? cosa potrei fare?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Di fronte a un trauma apparentemente banale ma con sintomatologia che persiste per tanto tempo è necessario che Lei si sottoponga a una visita presso un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Occorre valutare il dito, la stabilità delle articolazioni, la motilità delle singole falangi per capire bene l'origine del problema. E' possibile che lo specialista suggerisca accertamenti specifici (ad esempio l'ecografia, la RMN, ecc) ma questo solo dopo averLa visitata. A Catania può rivolgersi alla Sezione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale Cannizzaro di Catania http://www.ospedale-cannizzaro.it/unita.asp?page=uo&codicereparto=6 , oppure alla U. O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Gravina di Caltagirone. Può trovare qui l'elenco degli specialisti della Sua provincia, anche se limitatamente agli iscritti alla Società http://www.sicm.it/regioni.html?reg=15
Cordiali saluti