Frattura ultima falange dito problemi post-operazione

BUON GIORNO,IL 05/12 HO SUBITO NEL GIOCARE A BASKET FRATTURA SCOMPOSTA ESPOSTA ULTIMA FALANGE DEL IV DITO,IL GIORNO SUCCESSIVO SONO STATO OPERATO AL FINE DI RIDURRE LA FRATTURA E MI HANNO INSERITO FILI DI KIRSCHNER A CUI E' SEGUITA IMMOBILIZZAZIONE PER 1 MESE.
IL 07/01 MI HANNO RIMOSSO I FILI E LA STECCA RIGIDA,PER QUANTO RIGURDA L'ULTIMA FALANGE RIESCO AD OGGI A MUOVERLA E FARE CAUTA RIABILITAZIONE,LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' CHE IL DITO ALL'ALTEZZA DELLA I FALANGE E' MOLTO GONFIO,MI FA MALE A PREMERE L'OSSO DELLA I FALANGE E IL DITO SI PIEGA SOLO IN PARTE.
STO FACENDO IMPACCHI CON ACQUA E SALE,I PROBLEMI DI MOBILITA' E DOLORE POTREBBERO ESSERE ANCORA DA IMPUTARE ALL'IMMOBILIZZAZIONE(SONO PASSATI 7 GG) O E' POSSIBILE CHE NELL'INFORTUNIO VI SIA STATA UNA CONTUSIONE-FRATTURA ALLA I FALANGE? NEL FARE I RX SIA PRIMA DELL'OPERAZIONE SIA POST-OPERAZIONE E' POSSIBILE I DOTT.NON SI SIANO ACCORTI DI ALTRE INFRAZIONI AL DITO? GRAZIE IN ANTICIPO PER IL CONSULTO.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trauma e l'immobilizzazione possono giustificare i disturbi che riferisce: tenga conto che è passata solo una settimana e anche che il trauma è stato tale da fratturare un osso e quindi tutto il dito ha risentito dell'impatto. Senza visitarLa tuttavia non è possibile escludere la possibilità di altre fratture o di un semplice trauma distorsivo a carico di altre articolazioni della mano. Ne parli con i Suoi ortopedici: basterà loro guardare le rx vecchie e nuove e toglierLe qualsiasi dubbio. Del resto ha la fortuna di abitare nella provincia di Modena, sede del più famoso Centro di chirurgia della mano: non sarà difficile sapere come è la situazione della sua mano.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti
PS- L'uso del maiuscolo serve per sottolineare una parola, ma se si usa il tutto maiuscolo per l'intero post significa urlare per tutto il tempo necessario per leggerlo. A parte ciò la lettura del maiuscolo risulta faticosa. Grazie