Amputazione 1 falange mano dx dito medio

ho subito l'amputazione del 1 falange del dito medio mano dx,cosa è possibile fare
anche a livello estetico, grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

prima falange o terza falange ?
Se è la prima vuol dire che le manca quasi l'intero dito; se è la terza (falenge ungueale), il discorso è completamente differente.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
trattasi della terza falange, grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In tal caso, esistono diverse possibilità, chirurgiche e non.

Se il problema è solo estetico e non funzionale, esistono in commercio protesi in silicone personalizzate da inserire sul dito quando si sta con altre persone e il risultato è assolutamente eccezionale, ma non c'è sensibilità del polpastrello.

Se invece si predilige la funzionalità (e la sensibilità in particolare) piuttosto che l'estetica, la soluzione è chirurgica.

Cordiali saluti.