Ho una cisti alla mano destra con forti dolori

Gent.Le Dott. premetto che ho una cisti non visibile dalla ecografia sul palmo della mano destra,da quasi un anno, mi capita di provare dei forti dolori quando cambia il tempo, e questi dolori si prolungano per una settimana e svaniscono. Il mio dottore mi ha consigliato di portare un polsino, ma mettendolo mi crea maggior dolore. Le domando è possibile asportare la cisti,con una operazione oppure se ci sono altre strade da prendere??
In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

chi ha diagnosticato una cisti senza che questa sia visibile ecograficamente ?

A livello palmare, le cause di dolore localizzato potrebbero essere svariate, a cominciare da una teno-sinovite dei flessori.

Per prima cosa va fatta una diagnosi e solo dopo si può parlare di terapia, che in molti casi è solo medica, mentre in altri è chirurgica.

Non ha senso parlare di intervento senza avere una diagnosi di certezza o perlomeno di probabilità.

E' indispensabile una visita specialistica; può rivolgersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28CE%29&re=4

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Cordiali saluti.