Nervo ulnare

ho effettuato l'elettromiografia per formicolio al medio anulare e mignolo mano sinistra e il risultato dell'elettromiografia è il seguente
segni di senervazione motoria sui m di pertinenza del n.ulnare periferio come da possibile compressione del n.ulnare al polso. assente attivtà spontanea di fibra. modesta riduzione dell'ampiezza del CMAP registrando dal m. FDI con SAP del n.ulnare assente. Ho effettuato anche una rediografia alla cervicale ma a parte una legere artori non è stato evidenziato altro.
La cura che mi hanno proposto è la somministrazione di vitamina B in pasticche per 40 gg.
Vorrei un suo parere e una spiegazione del referto che non mi è chiaro.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In paroli semplici lei ha un danno del nervo ulnare per compressione a livello del polso.
In pratica è come se un fascio di fibre in cui scorre l'elettricità viene compresso.
In genere la compressione può realizzarsi a livello del rachide, a livello del gomito (particolarmente frequente) e a livello del polso (rara, ma possibile).
Faccia, se non lo ha già fatto, una visita ortopedica per far diagnosi di livello.
La vit. B12 può esser utile se il danno non è importante.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
E' stato molto rapido e chiaro nella risposta. La ringranzio infinitamente.