Affaticamento muscolare

Salve,è da più di un mese e mezzo che ho una sensazione di forte affaticamento all'avambraccio e alla mano DX tanto da rendermi difficile lo scrivere.è cominciato così:mentre scrivevo improvvisamente la mano ha cominciato a tremare leggermente e non riuscivo più a stringere la penna e fare pressione sul foglio nel giro di 2 settimane il fastidio si è stabilizzato ora riesco a scrivere ma a fatica dovendo "bloccare"il muscolo dell'avambraccio a forza per evitare che"ceda".non ho ancora preso nè antinfiammatori(ma NON ho dolori, solo un fastidio sotto il polso)nè integratoti vitaminici.ora ho timore a sforzare ma devo scrivere per forza dato che ho da preparare degli esami.cosa dovrei fare e cosa potrebbe essere?Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ha mai notato formicolio a mignolo e anulare ?

Gli antiinfiammatori sono del tutto inutili.
Se il problema della debolezza muscolare dovesse persistere (attenda ancora almeno un paio di settimane), dovrà farsi prescrivere dal medico di famiglia un esame elettromiografico (EMG) agli arti superiori, per capire se esiste o meno un problema di conduzione nervosa (nervo motore), ad esempio del nervo ulnare.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie ,no formicolio non ne ho.L'emg mi è stata prescritta e la farò fra 15 giorni.soltanto una cosa,posso muovere il braccio o è peggio?c'è il rischio che peggiori?Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Muova tranquillamente.