4 metacarpo frattura comosta

ciao giocando con mi cugino ci sono dato un pugnio fortissimo e ui a alzato il gomito e mi sono fratturat il 4 metacarpo composto dopo quando tempo si sane lo osso per allenarmi con il saccone in palestra e poi mika diventa debbole quell amano
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

dipende dal tipo di frattura e dal livello di immobilizzazione che viene mantenuto.

Se i monconi di frattura si muovono perchè non c'è immobilizzazione, anche le fratture più favorevoli possono addirittura non saldarsi affatto (pseudo-artrosi).

Mediamente, se la frattura è correttamente posizionata e l'immobilizzazione è corretta, in 25 giorni dovrebbe già essersi formato un callo osseo sufficiente a muovere e usare la mano, ma non ancora per fare box....

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale