Dolore al dito della mano

Gentilissimi Dottori,
2 giorni fa, ho sbattuto il mignolo della mano sinistra in una lastra di marmo della mia cucina.
Sul momento ho sentito dolore, ma poi è passato. Al tatto però sento dolore alla falange del mignolo, quasi nell'attaccatura con la mano, premendo leggermente sento dolore e come se fosse duro.
Oggi poi afferrando un giornale e il dolore è aumentato, forse dandoci un altro colpo. Ora fa anche un po male quando apro del tutto la mano.
Sento tipo delle fitte o dei pizzichi.
Dovrei farmi controllare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì, è bene che si rivolga a un Pronto soccorso ortopedico per una visita diretta e una radiografia per escludere che si tratti di una frattura della base della 1^ falange o del colletto del 5° metacarpo. E' probabile che sia solo una contusione ma senza una visita diretta non è possibile fare ipotesi che Le siano anche utili.
Ci faccia sapere dopo che è stata dall'ortopedico
Cordiali saluti