Scarsa sensibilità

buonasera, ringrazio in anticipo chi sarà così cortese da darmi un consulto.
Un mese fa mi sono tagliata. Il taglio, fatto con un grosso coltello da salumeria, era a metà dell'ultima falange del mio dito indice: la parte più alta del mio dito.
Sanguinò moltissimo, pur non essendo troppo profondo.
Lo disinfettai e fasciai.
La ferita si rimarginò da sola ma ancora oggi in corrispondenza della ferita ho poca sensibilità.
é come se ci fosse una piccola bolla sotto la pelle e tendo a non utilizzare il dito per questo motivo.
Ora vi chiedo, è una cosa che richiede tempo o potrebbe non tornare più come prima??non credevo di dovermi preoccupare essendo il taglio sul polpastrello...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il recupero della sensibilità di un polpastrello richiede più di un mese.

Inoltre, nella sede del taglio si è formata una cicatrice che diventerà ancora più dura nelle prossime settimane per poi cominciare gradualmente ad ammorbidirsi fino all'assestamento definitivo.

Questi due processi riparativi, in parte interdipedenti, vanno considerati completati non prima di 3 mesi dal trauma.

Buon Natale !

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
grazie davvero :) è stato gentilissimo e veloce.
buon natale anche a lei!!