Dolore alla mano e ai polso destro

Gentilissimi dottori, soffro da circa dieci anni di dolori alla mano ed al polso destro. Il dolore si accentua particolarmente la notte anche se tuttavia la sintomatologia dolorosa si manifesta molto spesso anche durante il giorno. Devo dire che il dolore aumenta soprattutto anche quando lavoro manualmente.
Potreste darmi un consiglio?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una generica descrizione di "dolore alla mano e al polso destro" non consente a nessuno di dare consigli. Vi sono tipi diversi di dolore, localizzazioni diverse del dolore, caratteristiche diverse per patologie diverse. Le possibili combinazioni sono numerose e possono essere individuate solo con una accurata visita specialistica, senza contare che in dieci anni immagino avrà consultato vari specialisti per cui se il problema ancora persiste e non è stata fatta una diagnosi, escludo che possa ottenere qui indicazioni risolutive.
L'unico consiglio che è possibile darLe èdi rivolgersi a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore, effetivamente non mi sono mai sottoposto ad un controllo serio per trascuratezza e mi vergogno a dirlo. Farò sicuramente una visita al più presto. La ringrazio per i preziosi consigli che mi ha dato. Appena avrò un quadro chiaro della mia situazione le farò sapere volentieri,
Distinti saluti.