Un suo parere porgo cordiali saluti

buongiorno dottore, le chiedo gentilmente un suo parere,
e da un mese che ogni tanto mi vengono dolori forti al braccio e polso con formicolio e fastidio alle dita sx mi sono rivolta al medico curante di cui mi prescrive elettromiografia e giovedi scorso lo eseguita di cui risultati sono.

rallentatala velocita'di conduzione sensitiva del nervo mediano sx nel tratto palmo- polso. nella norma i restanti parametri di conduzione nervosa esaminati.

conclusioni:l'esame e indicativo di una sofferenza del nervo mediano sx al polso.

le chiedo gentilmente se c'e qualche problema in questo esame, e cosa dovrei fare per togliere questo dolore il medico mi aveva dato gli antiinfiammatori ma passa per un po' e poi punto a capo, in attesa di un suo parere porgo cordiali saluti e buon anno.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La elettromiografia mostra i segni di una sofferenza del nervo mediano al polso quale potrebbe essere quella che si rileva nella sindrome del tunnel carpale.
Mostri l'elettromiografia al Suo medico, dal momento che l'ha prescritta, e sarà lui stesso a indirizzarLa a un ortopedico che valuterà se sia indicato un intervento chirurgico.
Nell'attesa può trovare qui maggiori informazioni https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/86-la-sindrome-del-tunnel-carpale.html
Cordiali saluti

PS- La invito per il futuro a inserire nel titolo del consulto un breve riferimento alla patologia (come del resto ha fatto in tutti gli altri consulti, eccetto che in due di essi) per rendere meglio fruibili i contenuti agli altri utenti. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 dottor donati, e mi scuso se non ho scritto titolo al consulto,
quando sono andata dal medico per il dolore lui mi aveva detto che poteva essere il tunnel carpale, e mi aveva aggiunto che una volta fatto l'esame dovevo andare da l'ortopedico che con un piccolo intervento avrei risolto il problema,
dottore non ce cura per il tunnel carpale?
grazie infinite per la sua tempestiva e gentilissimo parere.
in attesa cordialissimi saluti e buon lavoro.