Problemi vari polso dx

Buongiorno!
Ulna minus bilaterale, polso dx ha ulna e radio che sono "staccati", tabacchiera polso dx asportato ad aprile 2011 un ganglio che non era visibile.
Sono ormai due anni che lotto per cercare di riprendere l'utilizzo del mio polso dx e di smettere di convivere col dolore. Speravo, una volta rimosso il ganglio di aver risolto tutto... purtroppo non è stato così. Prima di capire che c'era la cisti da rimuovere ho indossato un tutore rigido fino quasi al gomito per 7 mesi perché senza quello i dolori diventavano insopportabili. Dopo l'intervento mi hanno effettuato molteplici infiltrazioni per tentare di sbloccare la situazione e ho pure effettuato sedute di laser "freddo" ma a tutt'oggi ancora niente di risolutivo.
Al momento non posso stirare o fare altri lavori "pesanti" perché i dolori diventano insopportabili. Tutte le mattine mi sveglio con il polso dolorante.
Vorrei avere dei consigli su cosa può essere utile per tentare di ripristinare una situazione al limite dell'ottimale. Non so se mai tornerà come prima.
Potrebbe servire a qualche cosa fare un intervento, come suggeritomi, per "fissare" con una placca l'ulna al radio? I dolori sono principalmente al centro del polso, sia nella parte inferiore che superiore.
Grazie per i vostri suggerimenti a questo proposito.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile SIgnora,

quasi mai un ganglio artrogeno causa dolore al polso: molto probabilmente non era quella la causa del suo dolore; questa mia ipotesi è ulteriormente suffragata dal fatto che, tolto il ganglio, il dolore è rimasto.

Quindi, va ricercata la vera causa del dolore.

Presumo che un intervento chirurgico sia necessario, ma occorre pianificarlo con attenzione, valutando tutti gli aspetti positivi (riduzione el dolore) e negativi (perdita della prono-supinazione del polso).

Se non ha ricevuto risposte sufficientemente chiare ed esaustive sulle varie possibilità, potrebbe sentire altri pareri, in modo da farsi una sua idea ed operare una scelta consapevole:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LC%29&re=9

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=15

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=45

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=41

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=2

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=17

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo Dottor Leccese la ringrazio infinitamente per la sua cortese ed immediata risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Restiamo a sua disposizione.

Buona giornata.