Post operatorio tunnel carpale

dopo sette giorni dall'intervento del tunnel carpale si può scrivere e cucire a mano?grazie!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la mobilizzazione della mano entro 2 settimane dall'intervento deve essere ridotta non tanto per complicanze di ferita o sanguinamenti ma per ridurre il rischio di algodistrofia (dolore post-operatorio). Le consiglierei di pazientare ancora per una settimana mantenedo la mano al riparo da eventuali traumi diretti o indiretti.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com