Formazione ipo-isoecogena polso

Buongiorno vorrei un consulto per una "pallina" dolorosa formatasi sul polso sn laterale questo è l'esito della ecografia del 7.03.12 : "In sede di tumefazione palpabile, in corrispondenza dell'epifisi radiale distale, si riconosce piccola formazione ipo-isoecogena a ridosso del tendine, del diametro di circa 0,5 cm. Si consiglia prosecuzione diagnostica anche con rx del polso" esito rx del 8.03.12 : "Non evidenti alterazioni osteo-strutturali" premesso che sono a riposo dal lavoro da 10 gg (con ghiaccio consigliato dal medico di base) e questa "pallina" ce l'ho da circa 15, è leggermente aumentata e continua a causarmi dolori al movimento e a riposo la mano si "addormenta". Vorrei sapere, secondo lei, cos'è di preciso, se c'è una cura (anche chirurgica) basta che se ne vada! Grazie, Chiara.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'addormentamento della mano a riposo non è correlabile con la tumefazione.

Probabilmente, lei ha una Sindrome del tunnel carpale (formicolio di pollice, indice, medio e metà dell'anulare) associata a una cisti tendinea o, più probabilmente, a un ganglio artrogeno (ernia articolare del polso).

Faccia una visita specialistica.

Buona giornata

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta immagino che una visita specialistica sia ortopedica. Spero di risolvere presto, grazie ancora. Chiara.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può rivolgersi a uno specialista in Chirurgia della Mano:

http://www.sicm.it/dett_centro.html?id_centro=1

oppure:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28VE%29&re=20

Buona serata.