Insensibilità pollice dopo operazione

Salve.
Mi avevano diagnosticato un sindrome di De Quervain grave.
Ho eseguito l'intervento,ed ora,dopo 6 giorni,ho il pollice freddo ed è insensibile.

E' normale?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ovviamente non è normale avere un dito freddo e insensibile, ma è impossibile stabilire a distanza, e solo con le informazioni disponibili, se ciò sia in relazione con l'intervento.
E' possibile che la fasciatura, soprattutto se le garze sono sporche di sangue comprimano vasi e nervi, oppure che ci siano cause esterne all'intervento. Bisogna soprattutto valutare se il dito è davvero freddo o se così lo sente Lei, e anche in quale parte del pollice è assente la sensibilità.
La sola cosa da fare è rivolgersi all'ortopedico che L'ha operata per chiarire le possibili cause.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta Dr.Donati.
Le garze dell'intervento sono già state cambiate dal mio medico curante.
Ho provato a chiedere a parenti se il pollice fosse realmente freddo,e la risposta è stata affermativa.
La insensibilità del pollice invece è su tutto il dito.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è così allora si faccia visitare oggi stesso, almeno dal Suo medico curante per valutare l'urgenza. Se peggiora si rivolga immediatamente al pronto soccorso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti