Taglio al dito fino all'osso, ma sensibile.

salve,

mi sono procurato un taglio al dito indice tra la seconda e la terza falange, che ha raggiunto l'osso. Non e' uscito molto sangue, e non ho perso la sensibilita' in alcuna parte del dito, quindi ho fasciato e lasciato cosi' per qualche ora. Pero' non riesco ancora a muoverlo. Cosa mi consigliate? Lascio cosi' e aspetto? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve assolutamente farsi vedere da un chirurgo della mano.
Se il dito non si muove attivamente (non si flette ?) è quasi certo che ci sia una lesione completa di uno o entrambi i tendini flessori.

La ferita è sul lato palmare del dito ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta. Vado subito. Si, la ferita e' sul lato palmare. Cosa comporta? Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quasi certamente occorrerà un intervento di tenorrafia del o dei flessori, cioè andranno suturati.

Buona serata.