Frattura mignolo mano dx

buonasera, mio figlio ha subito una frattura al mignolo della mano dx, dopo 25 gg. di gesso e ben tre referti radiologici che davano la ricomposizione corretta della frattura, quando il gesso è stato tolto il dito era arcuato, è stato tenuto una settimana senza nulla ed alla visita successiva ci hanno parlato di intervento chirurgico per rimettere l'arto al suo posto, con viti piastrine ecc.,a questo punto però visto che il ragazzo ha sedici anni vorrei farlo eventualmente vedere ed operare fuori dalla mia regione (molise), e quindi chiedo a voi un parere in merito ed in quale clinica portarlo, anche perchè mi hanno parlato di tempi stretti per l'intervento poichè col passare del tempo non sarebbero garantiti risultati accettabili.ringrazio per anticipatamente per la risposta e fiducioso saluto distintamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza aver visitato il dito e senza aver visto le rx è impossibile esprimere un parere.
E' ovvio anche che non possiamo consigliarLe un Centro o uno Specialista piuttosto che un altro.
La sola cosa che posso cosigliarLe è di rivolgersi a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
egregio dott. Donati, innanzitutto vi ringrazio per la velocità della risposta, considerato il problema ed il fatto che per i nostri figli, noi genitori siamo sempre disposti a tutto figuriamoci in questi casi,gradirei se possibile, sapere come fare per prenotare una visita presso il suo studio per vedere il da farsi.
nell'attesa distinti saluti e ancora grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se desidera uscire dalla Sua Regione, è sufficiente che si sposti in Campania oppure in Puglia (consultando il link indicato) per poter trovare numerosi specialisti in grado di affrontare il problema, e soprattutto in tempi brevi. Se proprio deve salire al Centro-Nord allora si rivolga al Centro di Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena
Io non mi occupo più di traumatologia e ho tempi lunghi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora della risposta, e seguirò le indicazioni fornite. complimenti a tutti per aver costituito questa iniziativa che ritengo molto utile per tutti
buon lavoro