Dolore articolazione secondo dito mano dx (trapezio metacarpale?)

Da oltre tre mesi avverto dolore, brucione e gonfiore (come una nocellina)all'altezza dell'inizio del dito indice della mano dx.
Cosa può essere?
Nel 2006 sono stata operata per s. tunnel carpale-stessa mano-.
Cosa mi consigliate di fare a parte la rx-grafia che ho intenzione di effettuare nei prossimi giorni?.
Spero mi rispondiate al più presto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

intanto l'articolazione trapezio-metacarpale non c'entra nulla; idem per la Sindrome del Tunnel Carpale.

Potrebbe trattarsi di un gigantocellulare, come di un ganglio sinoviale o altro ancora.

Solo con una visita diretta si può fare una diagnosi presuntiva, che poi, eventualmente, va confermata con un'ecografia (se si sospetta una patologia dei tessuti molli) o una radiografia (se si sospetta una patologia dello scheletro).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore
La ringrazio sentitamente per la celerità della sua risposta.
Seguirò le sue istruzioni effettuando, in primis, una visita specialistica.
Sarò mia cura, quindi, contattarLa per fissare un appuntamento a Lecce.
Grazie ancora e buona giornata anche a Lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

mi dispiace molto, ma io non effettuo più visite specialistiche a Lecce da circa un anno.....

Può anche rivolgersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LE%29&re=13

Buona giornata.